Main Content

LA LUCE PLASMA L’ARCHITETTURA

Come sarebbe l’architettura senza luce? Quasi impercettibile. Ma quali sono gli effetti di ogni tipo di luce?
E quali possibilità di illuminazione offrono le tecnologie più moderne?
Nel 2021 affronteremo queste domande in modo del tutto unico, ovvero in ambienti concepiti appositamente per questa occasione. Presso diverse sedi di lavoro studieremo come la luce si riflette in modo diverso su materiali e spazi, e insieme scopriremo quale apparecchio soddisfa al meglio le vostre idee e i vostri progetti.

 

 

«SCEGLIETE L’ILLUMINAZIONE 
CHE PIÙ SI ADDICE ALLA VOSTRA ARCHITETTURA!»

 

LA LUMINOSITÀ DELLA LUCE

 

Quanto è luminosa la luce effettivamente? In questo caso, le ultimissime scoperte e gli esperimenti ambiziosi sulla luce e sull’illuminazione a LED sono di fondamentale importanza. Verificate insieme ai nostri professionisti di illuminotecnica gli effetti di diverse configurazioni di LED sull’ambiente. Scoprite quale modello d’illuminazione si addice a ogni situazione e su quali materiali possono essere applicati apparecchi a LED. Scoprite inoltre quanti gradi di luminosità può avere la luce e qual è quello che desiderate per il vostro progetto.

 

L’ORIENTAMENTO DELLA LUCE

 

Come si orienta e ripartisce la luce? Qui scoprirete le possibilità offerte da lenti e riflettori per plasmarla. Qui scoprirete inoltre tutto ciò che c’è da sapere sull’interazione tra orientamento della luce e ripartizione luminosa, ammirando direttamente con i vostri occhi come ciò funzioni nella prassi su diversi immobili e in svariati ambienti.

 

MATERIALI LUMINOSI

 

Dai materiali classici a quelli più «audaci» come vello o favo: per l’involucro , uno dei componenti più importanti delle lampade, sono disponibili diversi tipi di materiali. Molti di questi sono estremamente moderni. Ma quale materiale scegliere a seconda del grado di trasmissione luminosa? Una cosa è certa: il materiale dell’involucro non solo plasma l’estetica della lampada, ma anche le caratteristiche della luce. Nella terza sede di lavoro potrete testare in modo approfondito gli effetti che i diversi materiali degli involucri hanno sull’ambiente e come ciò cambia la percezione.

 

ARCHITETTURA LUMINOSA

 

Pietra, vetro o legno: non solo i materiali, ma anche la loro illuminazione contribuisce a conferire carattere agli ambienti. Perciò, in questa sede di lavoro esamineremo gli effetti della luce su superfici e materiali specifici. Ci occuperemo anche di dare forma agli ambienti con la luce. Inoltre, potremo illuminare in diversi modi svariati tipi di ambiente direttamente sul posto: una conversione, una nuova costruzione e una ristrutturazione. Quale modello di illuminazione desiderate scegliere? E quali sono le vostre idee?

 

 

 

Venite a trovarci a Tuggen, sperimentate insieme ai nostri professionisti di illuminotecnica e
scopri degli effetti della luce sull’architettura!

Abbiamo destato il vostro interesse? Rivolgetevi al vostro consulente illuminotecnico,
che sarà lieto di rispondere alle vostre domande!