Main Content

Centro di misurazione e di test

Tulux è sinonimo di valori svizzeri chiave, come precisione, resistenza e sicurezza. Per garantire questa qualità Tulux esegue una serie di processi di misurazione, di test e di prova completi per ogni singola lampada e lo fa all’interno del proprio centro di misurazione e di test con laboratorio fotometrico integrato e accreditato. In particolare testiamo, garantiamo e documentiamo:

1. La sicurezza
Tutte le SWISS LIGHT CREATIONS vengono testate per garantire la sicurezza elettrica, meccanica e termica.

2. La resistenza
Tutte le lampade di Tulux vengono sottoposte a una verifica del grado di protezione e, in particolare, vengono verificate la resistenza alla polvere, ai corpi estranei solidi e all’acqua (protezione IP), ma anche la resistenza al riscaldamento.

3. La compatibilità
Tutte le SWISS LIGHT CREATIONS vengono testate per verificare la loro compatibilità elettromagnetica (EMC). In questo modo Tulux accerta l’immunità all’interferenza dei suoi prodotti e garantisce che nessuna delle sue lampade durante il funzionamento andrà a interferire con il funzionamento di un qualunque altro apparecchio e che non ci saranno ripercussioni illecite.

4. La qualità della luce
Attraverso le misurazioni Tulux assicura che ogni lampada corrisponda esattamente ai dati fotometrici e spettrali desiderati. Vengono misurati flusso luminoso, distribuzione dell’intensità luminosa e luminanza, ma anche resa cromatica, temperatura del colore e punto di colore. Inoltre viene verificato il rendimento d’esercizio delle lampade e viene valutata la sicurezza fotobiologica.

 

Norme e direttive
I test, le misurazioni e le verifiche vengono effettuati ai sensi delle seguenti norme e direttive: direttiva «bassa tensione», direttiva EMC, norme EN in materia di sicurezza dei prodotti, norma EN sulla misurazione e rappresentazione dei dati fotometrici di lampade e luci.

Perché Tulux esegue tutte queste misurazioni, questi test, queste verifiche e queste documentazioni che richiedono molto lavoro? Molto semplice: perché siamo convinti che qualità, sicurezza e resistenza siano importanti anche per voi.

Il vostro contatto diretto: Patrik Frank, patrik.frank@tulux.ch, T +41 55 465 60 00