Main Content

STOFFEL

La famiglia di soluzioni su misura STOFFEL è stata progettata nel 2019 appositamente per il visionario progetto «Uptown Mels» dall architetto Michael Meier insieme a Tulux AG e Mosersidler AG per la progettazione illuminotecnica. Lei dà nuova vita all ex fabbrica tessile Stoffel che ha dato il nome agli apparecchi.

In una posizione con un panorama mozzafiato sopra la località vinicola di Mels, sorge un nuovo quartiere residenziale. Nell’autunno del 2019, la conversione di un ex stabilimento tessile ha segnato il felice completamento della prima tappa di costruzione. Con l’«Öffnerei» (l’ex area in cui venivano aperte le balle di cotone) si conclude nell’estate 2020 la seconda di quattro tappe edilizie. Il completamento del edificio filatura («Spinnerei») e il nuovo edificio tintoria («Färberei») sono previsti per il 2022.

 


 

Dove l'estetica industriale incontra il comfort abitativo moderno – per l’illuminazione delle trombe delle scale, alte e dall’effetto arcaico, l’architetto Michael Meier ha scelto una soluzione speciale Tulux. Con il progredire dei lavori di «Uptown Mels» si evolverà anche il sistema di lampade – lasciatevi ispirare delle SWISS LIGHT CREATIONS che sono state realizzate.